domenica 10 gennaio 2016

-->Turkish Airlines

TURKISH AIRLINES: perché mi sento di consigliarvi questa compagnia :)

Finalmente torno a scrivere dopo tanto tempo, con un viaggio ormai alle spalle e tanta voglia di patire per un'altra vacanza :)
Vorrei aprire il racconto della mia nuova avventura negli States spendendo due parole su una compagnia aerea con la quale ci siamo trovati piuttosto bene e che mi sento di consigliare per i vostri viaggi: la Turkish Airlines, una compagnia turca con sede a Istanbul.
Partenza da Roma il 19 agosto alle ore 7:00 
Roma--> Istanbul --> San Francisco
Viaggiamo in economy class, prenotando i primi posti della fila laterale (il viaggio inizia proprio bene con tutto questo spazio :P ) e appena accomodati ci viene offerto un dolcetto di benvenuto, un Oshibori (termine giapponese per indicare un asciugamano caldo) e una pochettina Chopard contenente: calzini usa e getta, un paio di ciabattine, mascherina per gli occhi, spazzolino, dentifricio, burrocacao e tappi per le orecchie, mentre ai bambini vengono consegnati astuccio con colori e un album.
Ogni sedile inoltre, dispone di televisore, copertina, cuscino e cuffie.
Da sottolineare anche la vasta scelta di film, di cui molti usciti recentemente e disponibili in tutte le lingue.
Dopo aver vinto il premio nel 2011 come "Miglior economy class catering", dal punto di vista dello stile, Turkish ha rinnovato il design degli oggetti utilizzati per il catering a bordo e si è differenziata per l'ottima qualità di cibo servita. 
Durante la prenotazione del volo è possibile, in base alle proprie esigenze, scegliere il pasto che verrà servito in aereo e ordinare lo Special Meal; potrete farlo anche tramite il call center, entro 24 ore dalla partenza.
Purtroppo quando abbiamo chiamato hanno sbagliato e ci hanno assegnato uno Special Meal (Sfml = seafood meal): verdure bollite, pesce, insalata, frutta e pane. 
Saremo più fortunati con il volo di rientro, dove verrà servita anche la colazione con: omelette, formaggi, frutta e verdura.
Dopo essere stata eletta per tre anni consecutivi come Miglior Compagnia d'Europa, è stata anche la prima compagnia ad avere dei flying chef (cuochi volanti) sui voli di lunga distanza.
La qualità del servizio è uno dei punti di forza di questa compagnia, caratterizzata da personale altamente professionale.
Per quanto riguarda i bagagli, in economy e comfort class è consentito portare un bagaglio a mano di max 8Kg e dimensioni massime 55x40x23cm, mentre in business class sono ammessi due bagagli a mano delle stesse dimensioni e peso. 
In aggiunta al bagaglio a mano si potrà portare una borsetta o uno zainetto.
Il bagaglio in stiva invece, non dovrà superare i 20 kg per i passeggeri che viaggiano in economy e i 30 kg per chi viaggia in business class, mentre per i voli internazionali il peso non dovrà superare rispettivamente i 23 kg e i 32 kg e le dimensioni dovranno rispecchiare in totale i 158cm.
Per alcuni paesi tra cui gli Stati Uniti, Turkish consente di imbarcare in stiva due bagagli da 23kg ciascuno.
Inoltre, i voli con Turkish sono spesso i più convenienti, anche se lo scalo a Istanbul può essere stancante se lungo, ma la compagnia ha pensato bene (per scali oltre le 10 ore per chi viaggia in economy e per oltre 7 ore per chi viaggia in business class) di offrire un pernottamento gratuito.
Noi continuiamo a tenere d'occhio questa compagnia, nella speranza che riesca a tenere alte le nostre aspettative ;)


Volo Turkish Airlines: 1140.00€ x 2 persone

#TurkishAirlines #America #Usa