lunedì 15 febbraio 2016

---> Flagstaff

Venerdi 21:
Oggi saremo dovuti partire per le Havasu fall, ma ci sentiamo poco bene, quindi optiamo per un cambio di programma.
Ci dirigiamo verso Peach Springs e per strada ci fermiamo ad Hackberry, nella vecchia stazione di servizio costruita negli anni '30, per fare qualche foto e comprare delle cartoline.


La stazione è molto caratteristica e se passate da qui, vale la pena fermarsi, anche solo per fare una foto alla Corvette rossa del 1957.


Oggi l'antica stazione è stata adibita a negozio di Souvenir e museo aperto al pubblico e al suo interno potrete trovare vecchi cimeli dedicati alla Mother Road.


11255 E HWY 66, Hackberry, Kingman AZ, 86411 )


Dopo 45min circa siamo a Seligman, un paesino tipico della Route66, dove decidiamo di pranzare.



Ci fermiamo al 
Roadkill 66 cafe and steak house (22830 W.Hwy 66, Seligman, AZ) un ristorantino in perfetto stile Old West e ordiniamo un Mistery meat (il vero mistero è : Ma come fai a presentare un piatto del genere?...impresentabile e per niente buono: un sandwiches, del roast beef e una salsa marrone che ricopriva il tutto) e un Chicken Sandwiches.
Sconsiglio vivamente questo posto: cameriere maleducate e antipatiche, ordini che arrivano in tempi lunghissimi e i nostri piatti per niente buoni.
Unica cosa buona, la Lemon Cake. E questi vorrebbero la mancia? Non scherziamo :P





Ci dirigiamo verso Flagstaff, nella contea di Coconino, attraversata dalla Route66. 
È la terza volta che alloggiamo in questa città e la consiglio per la sua posizione: in poche ore potrete raggiungere il Grand Canyon, Petrified Forest National Park, Monument Valley ( <-- clicca per vedere il post ), Coconino National Forest o a circa 4 ore di distanza, si può raggiungere Las Vegas... insomma, diverse tappe interessanti. 
Il clima è montano, molto fresco.
Ci facciamo una passeggiata nel Downtown, pieno di locali dove suonano musica dal vivo e con una piazza particolarmente movimentata. Questa città mi piace proprio! 

Alloggiamo al Motel Snow Peak, le cui camere sono molto semplici (fin troppo), la colazione non è inclusa e i servizi lasciano a desiderare, per non parlare della biancheria stra-consumata e con capelli annessi (per fortuna abbiamo sempre i nostri asciugamani e prodotti super disinfettanti per tutte le superfici, che vi consiglio di acquistare da Walmart, se avete problemi con i germi, proprio come la sottoscritta :P ) e comunque è uno dei più economici in città e siccome in questi viaggi si va all'avventura, non posso fare altro che cercare di adattarmi...
Prima di andare a cena, passiamo da Walmart dove trovo il Casio a soli 19.90$ (non ci potevo credere!) e poi dritti da Outback Steakhouse , dove siamo stati anche lo scorso
anno e che STRAconsiglio.
Come già vi dissi, bisogna sempre fare la fila e aspettare almeno una mezz'oretta buona prima di accomodarsi, ma ne vale sicuramente la pena, in quanto potrete gustarvi ottime bistecche!
Ordiniamo un Tibone Ribeye da 220oz e per me un Slow Roasted prime rib da 12 oz.
Ottima accoglienza, luci soffuse, piatti colmi e bistecche saporite. Da provare assolutamente! 



Spese giornaliere:
Benzina: 28.00$

Roadkill 66 cafe: 35.33$
Benzina: 15$
Caffè: 1$
Motel Snow Peak: 68$ 
Outback Steakhouse: 57.21$
Tot: 204,54$

Nessun commento:

Posta un commento