venerdì 14 agosto 2015

>> Chicago

14 settembre: 
Partiti da LA a mezzanotte, alle 5:00 arriviamo a Chiacago.
Facciamo la Ventra Card per una settimana, da 33$ (per due persone) così da poter utilizzare i mezzi pubblici e prendiamo la metro sino a Jackson Blue.
Qui c'è freddissimo (5°...) e già mi manca la California!!
E' domenica mattina e la città ancora dorme.
Alloggiamo proprio al centro, presso Hi Chicago Hostel, nel quartiere di Chicago Loop (inizialmente ero un pò preoccupata, perchè non volevo assolutamente condividere la stanza con altra gente, ma tranquilli, ci sono anche le stanze private :) )
Purtroppo il check in è alle 15:00 e sono solo le 7.30 (e io vorrei un letto), quindi facciamo colazione (che dire, buonissima e con una vasta scelta!) e poi ci rilassiamo nelle comodissime poltrone della sala relax.
Vi straconsiglio questo Ostello per diversi motivi: innanzitutto perché è uno dei posti più economici di Chicago, è al centro (a due passi dal lago Michigan), pulitissimo, personale cordiale e disponibile e se non siete amanti delle camerate, come me, potrete ripiegare sulla stanza singola, dove dovrete condividere la cucina, il salotto e il bagno con le altre stanze private, che sono 3/4 per corridoio, ma vengono continuamente pulite ).
Il bello di questo ostello è che c'è sempre gente in giro (soprattutto ragazzi della nostra età ) o nella sala relax a giocare a biliardo, o a ping pong o anche solo a riposarsi nelle varie poltrone. 
Abbiamo anche conosciuto un ragazzo molto simpatico, amante dei viaggi in solitaria :)
Pranziamo al Mc Donalds e prendiamo due ClubHouse combo.
I negozi la domenica aprono alle 11:00, quindi potrete dormire un pochino in più.
Torniamo alle 15:00 e finalmente ci danno la carta per la stanza (con la quale si può accedere anche all'ascensore).
Cena al Miller's pub, locale aperto nel 1935, dove oggi stanno trasmettendo la partita di Football Chicago- San Francisco.
Ordino un Greek Burger, con olive nere (abbastanza buono) mentre Simone ordina le BBQ Ribs (ottime). Si mangia molto bene e il pub è molto bello (134 S Wabash Ave, Chicago, IL 60603).

15 settembre:

Ci dirigiamo verso Michigan Ave e faccio colazione da Dunkin Donuts con un donuts e un Pumpkin Creme Brulée (a malincuore, devo dire che batte il mio adorato Pumpkin Spice Latte).
Dopo un giro di shopping, pranziamo all'Hard Rock café (63 W Ontario St, Chicago IL, 60654) e prendiamo due Legend Burger e due pepsi. I suoi panini non deludono mai :P

Proseguiamo il nostro giro verso il Millenium Park, dove la foto con il mega fagiolo (The Beans) non può mancare :)

Da vedere anche The Crown Fountain.

- Per gli appassionati di Jordan, vi consiglio questo negozio: Succezz, su Michigan Ave, tra la 13th e la 14th strada. -
Torniamo in ostello e scopriamo che il lunedi alle 17:00 servono gli hotdog :P

Oggi si cena da Gino's East, per provare la famosissima Deep Dish Pizza (che non ha niente a che vedere con la nostra, ma è buonissima e da provare!!) con doppio strato, molto grande e super farcita.
Gino's East è il più famoso in città per la Pizza e quando arriviamo c'è una fila abbastanza lunga. 
I muri sono ricoperti di scritte e anche noi chiediamo un pennarello per lasciare la nostra impronta :)
Una volta seduti, dovrete attendere circa 40/50 minuti per la pizza, ma ne vale la pena!
Ordiniamo una Deep Dish con Cheese&Spinach, large (8 pezzi).
Beh, siamo riusciti a finirla, con tanto di complimenti da parte dei camerieri :P  (di solito per due, si dovrebbe ordinare la Small).

Usciamo dalla pizzeria rotolando sino all'ostello.

16 settembre:
Colazione all'ostello con ottimi muffin alla cannella, cornetto con burro di noccioline e succo d'arancia. Io adoro questa colazione.
Prima di uscire, ci informano che oggi alle 18.30, verrà servita la cena gratis ( do uno sguardo al programma della settimana appeso al muro e noto che ogni giorno servono qualcosa di gratis; per es. tra qualche giorno verrà organizzato un tour gratis per la città!).
Prendiamo la metro e andiamo a vedere la statua di Jordan allo United Center, fermata Illinois Medical District.


Proseguiamo poi verso il Navy Pier, molto più grande rispetto ai vari moli che abbiamo visitato durante la vacanza), ma non mi è piaciuto tantissimo e i locali non mi attiravano particolarmente.

Decidiamo allora di pranzare nuovamente da Gino's ( :P cosa fai, te ne privi? Chissà quando rimangerò quella pizza!) e ordiniamo una Deep Dish 4 Cheese (ottima anche questa).
Ultimo giro per negozi e poi andiamo a riposarci.
Sinceramente, Chicago non mi ha fatto impazzire, infatti non è che abbiamo fatto chissà che... sarà che son passata dalla calda California a questa (freddissima) città, sarà che sento la stanchezza del viaggio, o la tristezza del ritorno!? non lo so, però non mi ha fatto impazzire..
Cena al Timothy O'Toole's pub, in una traversa di Michigan Ave (622 N Fairbanks Ct, Chicago IL, 60611), molto bellino e super frequentato, dove stanno trasmettendo diverse partite.
Super recensioni per questo pub, a cui si aggiunge la mia: cibo buonissimo e ottimo servizio.
Ordiniamo un Little Timothy Burger, chicken Wings e le amate BBQ ribs con una Coor Light e una coca cola.
Se passate per Chicago, non perdetevi questo Pub!!!


Torniamo in stanza, domani, questa meravigliosa vacanza giungerà al termine..
Si torna in Italia!!


Spese giornaliere 14 settembre:
Ventra Card: 33$
Hi Chicago Hostel: 366$ per 3 notti
Mc Donalds: 11$
Miller's pub: 43$

Spese giornaliere 15 settembre:
Dunkin Donuts: 3,63$
Hard Rock Café: 37$
Gino's East: 37$

Spese giornaliere 16 settembre:
Gino's East: 32$
Timothy'O Toole's pub: 38$