lunedì 10 agosto 2015

>> Los Angeles ( II* parte )

10 Settembre:
Colazione poco abbondante in previsione della seconda colazione che avremo fatto a Redondo Beach, sul molo,da Redondo Cofee shop (141 Fishermans Wharf, Redondo Beach, 90277)
Il nome non vi dirà granché, ma chi seguiva il telefilm "The O.C" lo riconoscerà: è il diner dove Ryan, Seth, Marissa e Summer si incontravano tutti i giorni :)
Il locale, diventato famoso per il telefilm è molto piccolo,ma carino e si affaccia sul mare.
Ordiniamo un pancakes alla banana per me, con un succo d'arancia e un Big Man Breackfast: french toast con uova, bacon e salsiccia + una coca cola.
La colazione è abbondante e molto buona, quindi vi consiglio di andarci per questo :)


Andiamo poi a visitare lo Staples Center ; qui non fatevi fregare dai parcheggi a 10$ l'ora,
perchè se volete scendere solo per fare la foto con Magic Johnson o seduti accanto alla statua del telecronista, potrete aggirare lo stadio e parcheggiarvi proprio li davanti, dove c'è la linea rossa.
Ovviamente non si potrebbe fare, ma per una foto di un minuto, non succede nulla, anche perché la macchina è a vista d'occhio e poi non eravamo gli unici ad utilizzare questo trucchetto :P  Ovviamente non trattenetevi.

Ci dirigiamo poi verso Hollywood e parcheggiamo nel centro commerciale Hollywood&Highland (6801 Hollywood Blv, Los Angeles, 90028); qui i parcheggi costano meno rispetto al centro: prima ora = 3$- poi diventa 1$ al minuto, sino a un tot di 13$.
Questo centro commerciale è molto bello, e da qui potrete vedere la famosa scritta HOLLYWOOD sul monte Lee. 
(Ovviamente si vede proprio in lontananza, quindi vi consiglierò tra poco, un bel punto dove poterla fotografare meglio ;) )
Dopo un pò di shopping e un giretto alla ricerca di qualche stella, andiamo a pranzo a Beverly Hills, da Escuela Taqueria (7615 Beverly Blv, Los Angeles, 90036) e ordiniamo due tacos e due coca cola.
Posto molto carino e intimo, caratterizzato dagli zoccoli appesi nel soffitto (la paura che me ne cadesse uno in testa, era tanta :P)
Servizio buono, e tacos pure, anche se il piatto era talmente semplice da essere di una tristezza infinita :D
Carino, ma niente di che, quindi credo che vi proporrò altre opzioni per Los Angeles :)
Giretto a Beverly Hills e poi andiamo a vedere la scritta Hollywood (la vista qui è migliore, anche rispetto all'osservatorio di Griffith): l'indirizzo esatto della location è 3000 Canyon Lake Drive ,Hollywood.




Andiamo poi a vederci il tramonto a Santa Monica e poi a cena a Venice Beach, da Baby Blues BBQ.
Qui fanno le costolette più buone di tutta la città e vedendo il locale da fuori, non volevo più entrarci, ma le recensioni ottime e la lunga fila per l'asporto, mi hanno convinto.
Io amo le costolette, ma queste non mi sono piaciute, per non parlare della pannocchia di mais con il parmigiano grattuggiato sopra o del barbone che da fuori mi fissava e poi ha ben deciso di entrare e avvicinarsi al mio tavolo. 
Locale bocciato. 
E' stata comunque una giornata super piena e decidiamo di tornare!
11 settembre:
Colazione abbondante e ci dirigiamo verso Malibu.
Ci fermiamo da Starbucks, al Country Mart, a bere (finalmente) il mio Pumpkin Spice Latte e un frappè (stranamente durante questa vacanza ho dimenticato Starbucks, mentre durante la scorsa vacanza ci facevo colazione quasi tutti i giorni.)
Andiamo poi in spiaggia a Paradise Cove.
Il parcheggio costa 40$, a meno che non consumiate per almeno 30$ al Paradise Cove Beach Cafè ( a quel punto ne pagherete solo 6$)

So che non è una consolazione :P ma vale la pena andare: la spiaggia è bella e pulita, l'oceano era uno specchio e in più ho anche visto i leoni marini e i delfini, a qualche metro dalla riva!
Dopo aver preso un pò di sole, andiamo a pranzo al Paradise Cove Beach Cafè (il locale è molto bellino, sulla spiaggia).
Porzioni super abbondanti e abbiamo mangiato benissimo! 
SUPER CONSIGLIATO!
Gamberi con salsa BBQ, costolette, pollo fritto, calamari, gamberi e pesce fritto.
Tutto ottimo e il posto non è da meno!
Da noi, un piatto cosi, in un ristorante sul mare, sarebbe costato come minimo 40€ a persona. 


Torniamo in motel a prepararci, dopo aver passato un'ora nel traffico e andiamo a vedere il tramono al Griffith Observatory (2800 E Observatory Rd, Los Angeles 90027). 
In molti hanno avuto la nostra stessa idea, infatti per arrivare su c'è una fila di macchine lunghissima (consiglio quindi di arrivare qualche ora prima del tramonto, perchè una volta arrivati su, il sole era già tramontato da un pezzo!)
Lo scorso anno, siamo venuti qui durante il giorno e la vista di Los Angeles è pazzesca...
Oggi la vediamo illuminata dalle sue mille luci.

Oggi cena a Redondo Beach da Cheesecake Factory.

Il ristorante è proprio bello, con la vista sul molo e come già vi ho detto, dovete assolutamente mangiare in questa catena e non solo per le torte.
Ordiniamo uno Smooked BBQ burger e un Maccheroni&Cheeseburger, più due coca cola.
Buonissimi. 
Il mio con i maccheroni aveva all'interno una polpetta fritta, ripiena di maccheroni al formaggio, hamburger, altro formaggio, pomodori, cipolle e patatine. Una bomba di calorie :P

12 settembre:
La giornata di oggi sarà pesantissima e anche l'ultima :(
Per iniziare la giornata, decidiamo di fare colazione da Ocean Diner, a Hermosa (959 Aviation Blv,Hermosa Beach, 90254).
Io ordino Oatmeal Creme Brulée e un succo (mi portano: Il latte, una banana e una creme brulée con un cuore di cereali.) 
Simone invece ordina un 223: un french toast, bacon e uova + una coca cola.
Ottimo. 
Il locale poi è molto carino, con tutti gli articoli dei giornali del periodo della guerra, appesi alle pareti.
Sulla stessa via, noleggiamo le bici senza marce (qui costano molto meno rispetto a Venice o Santa Monica) e ci da anche la catena e due cestini  (che solitamente non danno).
Ci facciamo un giretto a Hermosa e poi decidiamo di raggiungere Santa Monica :P (portatevi sempre con voi la protezione solare! Io sono tornata in albergo che sembravo un calamaro)
Pensavamo di non arrivarci, anche perchè io non sono per niente allenata, invece, pedalando pedalando per la pista ciclabile, ammirando la spiaggia e le bellissime villette che si affacciano sull'oceano, superiamo Hermosa, poi Manhattan beach, poi El Segundo (qui la pista ciclabile sulla spiaggia si interrompe e continua sulla strada, dove, aggirato il molo, arriverete a Venice Beach). 
Finalmente arriviamo a Santa Monica, ma io non sento più le gambe.
Pranziamo da Bubba Gump sul mare e il locale è pieno di gente; vi avevo già parlato di Bubba Gump, nel post su Las Vegas!
Visto il viaggio di rientro che ci attende, non possiamo appesantirci e ordiniamo due insalate: una Caesar Salad e una per me con gamberi e frutti di bosco + due coca cola.
Ci aspetta un bel rientro, siamo distrutti.
Io volevo solo lasciare le bici e chiamare un taxy :P
Vi consiglio però di noleggiare le bici, è una bellissima esperienza e anche molto divertente(ma ricordatevi di mettere la crema protettiva).
Potete noleggiarla anche per qualche ora e fare il tratto Santa Monica e Venice, se pensate di non farcela (ma se ci sono riuscita io, potete farlo anche voi!)
Tornando verso Hermosa, noto sulla mia sinistra la casa dove hanno vissuto Kelly e Donna nel telefilm Beverly Hills 90210! Chi se la ricorda?


Sono le 18.30 passate e decidiamo di berci una cosa al molo di Hermosa, mentre tramonta il sole; ci sediamo da American Junkie e ordiniamo una pepsi e una Coor Light.

Torniamo poi a prepararci per l'ultima cena a LA!
Ceneremo a Redondo, sul molo (io mi sono innamorata di Redondo e di Hermosa) da El Torito, un ristorante messicano con vista sull'oceano. 

Anche qui c'è molta gente e dobbiamo aspettare un pochino prima di avere il tavolo, così ci facciamo una passeggiata.
Il tavolo che ci assegnano, ha la vista sull'oceano.
Ordiniamo due Fajitas di carne e due coca cola.
Abbiamo mangiato benissimo e la carne ci è stata servita sulla piastra calda.
Super consigliato!
Tutta dolori e ustionata, torno in stanza, domani notte si parte per Chicago :)

13 settembre:
Ci svegliamo un pò più tardi del solito, perchè oggi abbiamo l'aereo a mezzanotte.
Colazione in hotel, giro in macchina a Downtown e poi pranziamo a Santa Monica Blv, da Cafè 50.

Le cameriere indossano il tipico grembiulino che vediamo sempre nei film e la colazione viene servita al bancone, mentre il Juke-Box suona "Que sera, que sera" di Doris Day.
Io ordino un california burger e Simone un XL sandwich. 
Panini molto buoni e ottimo servizio.
Consiglio assolutamente di venirci!
Finito di pranzare, ci facciamo un giro in macchina per Mulholland Drive dove il panorama vi lascerà senza fiato.
Ci facciamo un giro a Bel Air e presto si fanno le 18.30 e decidiamo di mangiare l'ultimo panino da Ruby's, a Redondo, mentre fuori il sole sta tramontando e la nostra vacanza sta giungendo al termine.
Ordiniamo due The Coob: hamburger con bacon, avocado, lattuga, pomodoro e formaggio, due coca cola e poi due milkshake con cookies e oreo.
Ci dirigiamo verso l'aereoporto, lasciando la macchina con 6.700 km.
La prima sorpresa è che dobbiamo pagare i due bagagli da imbarcare ( ???di solito sono compresi nel biglietto ) la compagnia è American Airlines.
Bottiglietta d'acqua e partiamo per Chicago: sono le 24:00. 

Spese giornaliere 10 settembre:
Colazione da Pier Diner: 24$
Parcheggio: 2$ l'ora
Parcheggio Hollywood&Highland: 8$
Escuela Taqueria: 28$
Parcheggio: 1$
Cena a Baby Blues BBQ: 60$

Spese giornaliere 11 settembre:
Starbucks: 10$
Paradise Cove beach Cafè: 34$
Parcheggio:6$
Cheesecake Factory: 34$

Spese giornaliere 12 settembre:
Colazione da Ocean Diner: 24$
Noleggio bici: 36$
Bubba Gump: 37$
American Junkie: 5$
El Torito: 44$

Spese giornaliere 13 settembre:
Cafè 50: 37$
Ruby's diner: 39$
Bagagli: 50$
Acqua: 5$