venerdì 31 luglio 2015

>> San Diego

Buongiorno cari followers :) finalmente sono iniziate le vacanze anche per me e tra poco partirò per un nuovo viaggio, ma prima... bisogna ultimare questo diario!! ;)
Ci siamo lasciati a Las Vegas e come ho scritto più volte: lasciare questa città, per me, è sempre di una tristezza infinita. 
Sosta al Mc Donald's per una "leggera colazione" fatta di hamburger e si riparte verso San Diego!!
Per strada ci fermiamo a Barstow (a metà strada tra Las Vegas e Los Angeles) per fare benzina e prenderci la solita Pepsi, ma anche un pò di frutta fresca!
Quest'anno San Diego sarà una tappa improvvisata, decisa all'ultimo, per questo sosteremo qui solo una notte: per cenare da Phil's BBQ! Ci siete mai stati?? 
Anche questo locale ci è stato consigliato da Adam Richman di Man vs Food :P 
Beh, se non ci siete mai stati dovete rimediare assolutamente.
Abbiamo aggiunto questa tappa solo per cenare qui (visto che stavo desiderando queste costolette dal giorno in cui, l'anno prima, abbiamo pagato il conto!!) :P
Alloggiamo al Mission Valley Resort Hotel, molto carino e pulito, con piscina.
Il cielo è meraviglioso e ai miei occhi si prospetta questo scenario
che dire, la tristezza per aver lasciato Las Vegas è stata sicuramente colmata con questa vista spettacolare (e con il pensiero che avrei mangiato da Phil's).

San Diego è una città molto bella, dove consiglio di sostare qualche giorno e dove non dovete assolutamente perdere la Old Town (quando, durante la scorsa vacanza arrivammo a San Diego,  io avevo dei vaghi ricordi di quando visitai questo posto a 10 anni, di un quartiere sempre in festa, stile messicano. 
Girando, girando, alla fine l'abbiamo trovato: è la vecchia San Diego.)
Il miglior cibo messicano è racchiuso in questo quartiere! 
Noi abbiamo cenato alla Casa de Reyes ( 2754 Calhoun Street, Old Town San Diego State Historic Park: 92110 [619-2205040]

L'atmosfera vi lascerà a bocca aperta: c'è sempre festa! Adiacente al cortile, dove potrete
degustare piatti tipici, si svolge la Fiesta de Reyes con musica dal vivo e balli messicani. 
Numerosi sono i negozietti che circondano il ristorante, dove potrete acquistare un bel sombrero e immergervi a pieno nella cultura messicana.
In questo ristorante vi è sempre la fila, ma NON TEMETE, anche se non è possibile prenotare in maniera tradizionale, vi consiglio di scaricarvi questa applicazione: nowait  che vi permetterà di vedere i tempi di attesa nel ristorante dove pensate di cenare e quando il tavolo sarà pronto, riceverete un semplice messaggino.
Con NoWait le nostre attese sono finalmente finite! :) 
Vi consiglio, mentre aspettate, di sorseggiare un buon Margarita al Barra Barra Restaurant & Saloon (4016 Wallace St. Old Town San Diego State Historic Park: 92110 [619-2913200]) anche qui le cameriere indossano abiti tipici messicani e i drink vengono serviti con Nachos e Guacamole. 
Questa piccola area di San Diego, attrae tantissimi visitatori ogni giorno e non solo per i 25 ristoranti a tema messicano, ma anche per la sua musica, per l'intrattenimento serale, per il suo shopping e per i diversi musei, gratuiti! 
Se poi siete molto coraggiosi, potrete visitare la Whaley House, la casa più infestata degli Stati Uniti, costruita nel 1857 e adibita a museo nel 1960. 
Da non perdere poi La Jolla (il gioiello) una delle zone residenziali più cool (e più care) di San Diego e uno dei più importanti centri di ricerca, soprattutto in campo biomedico.
Qui ha sede anche l'Università della California di San Diego.

Mentre a La Jolla Cove, le palme alte, l'oceano blu con le sue onde che si infrangono nelle rocce, i leoni marini e le foche che prendono il sole a pochi passi da voi e gli scoiattoli che fanno capolino dall'erba, vi lasceranno a bocca aperta!
Il vero gioiello de La Jolla, sono le spiagge, che attirano milioni di surfisti. 
Se siete degli appasionati di kayak, questo è il posto che fa per voi: le scogliere presentano numerose grotte marine.




Altra perla di San Diego è il Balboa Park (1549 El Prado, San Diego 92101) che ospita i maggiori musei cittadini, per la precisione 17 musei, tra cui: San Diego Museum of Art e il Natural History Museum; il parco comprende anche lo Zoo di San Diego e 8 giardini, che ospitano più di 2000 specie di piante tropicali, piante grasse e uno dei primi giardini di rose al mondo.Tra una visita e l'altra potrete rigenerarvi nei diversi ristoranti e bar presenti all'interno.
L'entrata al parco è gratuita e vi consiglio assolutamente di visitarlo: è meraviglioso. 



Ovviamente, se state a San Diego qualche giorno in più, visitate anche Sea World (prezzo ingresso: 89$ per gli adulti, 83$ per i bambini dai 3-9 anni) e godetevi i numerosi spettacoli acquatici che offre il parco. (500 Sea World Dr. San Diego, 92109).
Suggestiva la vista dal Coronado Bridge, il ponte sopra il Pacifico che divide San Diego dall'isola di Coronado: il panorama è spettacolare, soprattutto durante la notte, quando le luci di San Diego si riflettono sull'oceano. 


Ma torniamo a noi, dopo una passeggiata nell'Old Town ci dirigiamo finalmente da Phil's BBQ (3750 Sports Arena Blv, San Diego 92110)  
Nonostante la lunga fila, che non ci intimorisce, dopo 55 minuti riusciamo ad avere il nostro tavolo e ordiniamo : Baby Back Rib Full Dinner e Corn-on-the-cob,  Beefy Rib Full Dinner e Baked potato e una porzione di Colossal Onion Ring.
Se non siete amanti del piccante, fate mettere le salse a parte. La salsa BBQ è leggermente piccante, ma a me piace da morire.
Vale assolutamente la pena fare la fila o deviare di qualche km per venire a mangiare le costolette di Phil's BBQ. 
Trovo che qui la carne sia ottima, tant'è che ho desiderato queste costolette per un anno intero. 



Spese giornaliere: 
Mc Donald's: 8$
Benzina: 27$
Pepsi e frutta: 3$
Mission Valley Resort Hotel: 54$
Phil's BBQ: 47$