domenica 19 aprile 2015

Liebster Award 4.0

Ciao a tutti!! 
Questo post non è il continuo del mio On the road in  America, ma vi parlerò del Liebster Award 4.0




Un'iniziativa mooolto carina, che nasce per far conoscere i blog che più ci piacciono e quindi dare visibilità ad altri bloggers :)
Ringrazio tantissimo Manu di unviaggioperdue.com per avermi nominata e ricambio dicendovi di visitare il suo blog, perché è molto carino e troverete tanti consigli utili per i vostri viaggi!!


A VOI LE REGOLE:
                 > Ringraziare il blog che ti ha nominato;
> Rispondere a 10 domande;
       > Scegliere 10 blog da nominare;
   > Porre 10 domande;             
                   > Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


Iniziamo con le domande :)
  1. Perchè hai aperto un blog?
    Bella domanda!! Era da tempo... (diciamo anche da anni :P ) che pensavo continuamente di voler aprire un mio spazio sul web, dedicato a ciò che più mi piace: Viaggiare! Mi è sempre piaciuta l'idea di poter dare qualche consiglio sui posti che ho visitato: dove mangiare, dove alloggiare, cosa vedere..
    Anche perchè penso che i travelblog possano essere una valida alternativa alla solita Lonely planet, in quanto si possono trovare recensioni negative e positive, e impressioni personali.
  2. Riassumi te stessa e il tuo blog.
    Hehe.. allora, sapete che mi piace viaggiare, e sin qui ci siamo :P Ho 24 anni (25 il 21 Aprile!!) vivo in una bellissima isola, dove batte sempre il sole e.... il vento: la Sardegna, precisamente a Cagliari e studio Lettere. 
    Oltre ai viaggi però, amo anche la moda, il cinema e il cibo!!
    Il mio blog nasce con l'idea di poter essere una breve, ma utile guida, per chi ha intenzione di visitare gli stessi posti che ho visitato io, ma allo stesso tempo, vorrei che fosse una lettura piacevole per tutti i miei followers, non solo per i travelbloggers :)
  3. Se fossi una città, quale sceglieresti di essere? 
    Sicuramente Las Vegas. Amo questa città! La prima volta che ci sono stata avevo circa 10 anni e ricordo lo stupore che provai, passando in macchina per la Strip, quando vidi la piramide del Luxor e poi le fontane del Bellagio e il vulcano del Mirage. 
    Sono stata in America 3 volte e  la tappa obbligatoria è sempre Las Vegas: la città delle mille luci, del divertimento, degli eccessi, la città che non dorme mai!
    Puntualmente, quando vado via, me ne vado sempre lasciando un pezzo di cuore; sarò matta a scegliere questa tra milioni di città, soprattutto perchè ne ho visitate tante altre che dal punto di vista storico, culturale, paesaggistico, artistico (e chi più ne ha, più ne metta!!) danno sicuramente molto di più, ma per me è unica!!
  4. A chi ti ispiri quando scrivi?
    A dir la verità, a nessuno! Non per presunzione, assolutamente... anzi, il blog è aperto da pochissimo e so che devo migliorare ancora tante cose, quindi forse il basarmi su qualche blogger più esperto, sarebbe utile, ma il frutto dei miei post deriva dai "Diari" (diario fa più figo, in verità si tratta di piccoli quaderni ad anelli, o taccuini :P) che scrivo on the road, durante i miei viaggi. Ricopio dal cartaceo i miei pensieri, le mie esperienze.. buttando su carta ciò che mi passa per la testa in quel momento.
    Posso dire allora, che ad ispirare i miei diari, sono i paesaggi e tutto ciò che i miei occhi stanno ammirando in quel momento!
  5. Qual'è il tuo paesaggio preferito??
    Da sarda doc, non posso che rispondere che amo il paesaggio della Sardegna.
    Il tipico paesaggio mediterraneo? No, molto di più!!
    Poi per una laureanda in lettere, curriculum storico, appassionata di storia della Sardegna... :P ne avrei per ore!! Una piccola isola, ora investita da una grande crisi, che raccoglie al suo interno un ricchissimo patrimonio, ahimè, poco e mal sfruttato!! I tantissimi nuraghi che spuntano in mezzo alla natura selvaggia, o che si affacciano sul mare, sono affascinanti, come tutto il resto del territorio. Per non parlare delle magnifiche coste e del mare, con la sua acqua cristallina e le spiagge bianche...un paradiso, che consiglio vivamente di visitare, non solo per la bellezza e particolarità del paesaggio, ma anche per la bontà, generosità e OSPITALITA' di noi sardi!!!!! :)
  6. Qual'è la colonna sonora dei tuoi viaggi?
    Non ne ho una in particolare, però amo Ligabue e le sue canzoni mi accompagnano sempre durante i miei viaggi!! :)
  7. Come prepari un tuo articolo??
    Come ho scritto poco più su, ogni volta che parto, porto con me un quadernino dove poter annotare il resoconto della giornata, così da poter mettere praticamente sul momento, nero su bianco, ciò che sto vivendo :) Naturalmente poi, non scrivo solo quello che vedo o faccio, ma cerco sempre di aggiungere qualche "curiosità" presa dalle varie guide che utilizziamo! Sono una persona molto curiosa, quindi mi piace informarmi e conoscere la storia dei posti che vedo e penso sia interessante, rendere partecipi i miei followers, piuttosto che fornire solo un elenco di "cose da fare-vedere"
  8. Come ti immagini da qui a qualche anno con il tuo blog??Partiamo dal presupposto che se tra qualche anno starò ancora scrivendo su questo blog (e lo spero) è perchè starò continuando a viaggiare e a visitare posti nuovi!! Non riesco mai a immaginare un ipotetico futuro, però spero di poter continuare a fare ciò che amo, e mi piacerebbe che questo blog arrivasse negli schermi di tante persone :)
  9. Che tipo di lettore immaginate che legga il vostro blog?
    Credo che la maggior parte siano appassionati di viaggi... ma spero che possa piacere anche a chi non condivide questa passione :)
  10. Quale consiglio daresti agli altri blogger come te?
    hahaha dovrebbero darne a me di consigli, visto che sono alle prime armi :)
    Non voglio scrivere frasi fatte, però se avete un'idea in testa e siete convinti che sia quella giusta, allora cercate di portarla a compimento, senza mai mollare :)

Questi sono i 10 blog che più mi piacciono, quindi visitateli anche voi, perchè ne vale la pena!!! :)



10 Domande per voi:
> Da quanto tempo hai aperto il blog e perché?
> Descrivi il tuo blog;
> Da dove vieni, e perché visitare la tua città?
> Un libro o un film che ti rappresenta?
> Che tipo di blog suscita il tuo interesse?
> Se tornassi indietro nel tempo, in quale periodo storico vorresti vivere e perché?
> Qual'è il viaggio più bello che hai mai fatto? 
> Il piatto che consigli di provare assolutamente;
> 3 oggetti che porteresti con te su un'isola deserta;
> Perché le persone dovrebbero leggere il tuo blog e seguirti? 

Bene cari blogger,portiamo avanti questa iniziativa molto carina...e buon divertimento :)