sabato 25 aprile 2015

Phoenix

Ciao a tutti!
Ci siamo lasciati a Tucson e da qui, partiamo verso Phoenix.



Sino ad ora, non avevamo ancora incrociato una catena di "Ross", avete presente? Quell'enorme negozio di abbigliamento, accessori, articoli per la casa e tanto altro, che vedete ad ogni angolo d'America! 
Io amo i negozi Ross, trovo sempre qualcosa di marca a poco prezzo! 
Devo dire che mi stavo preoccupando, finché nelle vicinanze di Phoenix incontriamo il primo Ross della vacanza  :P Quindi non possiamo non entrare!
Dopo un pò di shopping di prima mattina, ci dirigiamo verso l'
Apache Trail e facciamo sosta a Goldfield nella Ghost Town... che di ghost però ha ben poco, in quanto riproduce un vecchio paesino western con saloon e negozi vari, in attivo.
Molto carino e pieno di gente, peccato però per i 44° che ci hanno impedito di visitare tutto! 



Portatevi sempre con voi le scorte di acqua, nella borsa frigo! Non smetterò mai di scriverlo.. :P 
Piccola sosta da Walmart e via.. anche perchè nonostante l'aria condizionata della macchina, il sole cocente che vi batte sopra non sarà il massimo (e io solitamente, non soffro il caldo, anzi.. sono super freddolosa anche in estate!!)
A qualche miglia di distanza da Goldfield, potrete godere di una bellissima vista sul Canyon Lake o mangiare nel ristorante sul lago!



Noi decidiamo di pranzare nel locale in cui abbiamo mangiato il panino più buono della vacanza del 2013: Alice Cooper's Town (situato vicino allo stadio: 101 E Jackson St, Phoenix, AZ 85004, Stati Uniti).
Molti di voi conosceranno Alice Cooper, cantante molto discusso nella storia del rock; a me è capitato di vedere un concerto su mtv qualche anno fa e sicuramente non è il genere di musica che amo, però i suoi concerti sono spettacolari (ma anche un pò macabri)!! 
Oltre a essere un famosissimo cantante, ha recitato anche in "Nightmare 6" dove interpreta il padre di Freddy Krueger.
Ma torniamo a noi, che ci ritroviamo seduti, dopo un anno di distanza (e chi l'avrebbe mai detto che saremo ritornati??) a mangiare il panino che nella vacanza del 2013 aveva scalato la classifica generale dei "Best fast Food" e raggiunto la vetta, conquistando il titolo del panino più buono della vacanza! 
Sarà così anche quest'anno? Per ora il mio Magic Johnson con funghi saltati, resta imbattibile!!

Un grazie veramente sentito, va nuovamente al nostro amico Adam Richman di Man vs Food, che ci ha fatto conoscere il locale attraverso il suo programma :P
Se siete a Phoenix, segnatevi questo indirizzo:101 E Jackson St, Phoenix, AZ 85004, Stati Uniti--> Alice Cooper's Town e non perdetevi i suoi panini!! Se poi siete proprio affamati, potrete sfidare il vostro stomaco con il mega hot dog da 1 metro.


Usciti dal locale, il caldo ci assale. 
Lo scorso anno, sempre a Phoenix la macchina segnava 54°, quindi girare per la città è praticamente impossibile e se non volete tornare subito in albergo ma dedicarvi un pò allo shopping, posso consigliarvi il più bel centro commerciale della città: Arizona Mills (5000 S Arizona Mills CircleTempeAZ 85282) dove oltre ai vari negozi e punti ristoro, è presente anche un acquario: Sea Life. 
Impossibile uscire da questo centro commerciale a mani vuote, io ho sempre trovato le offerte migliori ( qui i prezzi sono più bassi rispetto a quelli delle altre città che visiteremo dopo!!)
Oggi è la mia giornata fortunata: è il Labor Day (la festa dei lavoratori, una ricorrenza americana che si festeggia il primo lunedi di settembre, equivalente al nostro primo Maggio), per questa giornata, sconti pazzeschi in tutti i negozi!!
Non vi dico lo shopping che ho fatto :P Infatti non potevo lasciare sugli scaffali le Jordan 1, rosa shoking a soli 33$  (che in Italia costano mediamente 80/90 euro) :P

Vado via con tante bustine piene e molto felice!
Sconsiglio però di restare a Phoenix per più di una notte: durante il giorno, la città non offre tanto e il caldo è veramente insopportabile e durante la notte non c'è praticamente nulla.
Alloggiamo nello stesso Motel dello scorso anno: il Knights Inn (molto pulito e carino, con piscina).


Spese giornaliere:
Benzina: 30$
Pepsi e frutta: 3$
Alice Cooper's Town: 30$
Motel Knights Inn: 34$

Nessun commento:

Posta un commento