mercoledì 18 marzo 2015

Sullivan ----------> Oklahoma City

Buongiorno a tutti! :)
Oggi vi parlo del secondo giorno On The Road, da Sullivan a Oklahoma City!
Ricaricate le energie, dopo una misera colazione in Motel - il Family Motor Inn- (consigliato per la posizione, pulizia e cortesia, ma non per la scarsa colazione) partiamo alla volta di Springfield.
-Per fortuna ogni volta che facciamo sosta da Walmart faccio scorta di fragole, cookies con smarties, Oreo, e merendine varie :P -
Ci dirigiamo verso Bass Pro Shops Outdoor World, un negozio molto curioso che vende articoli da caccia, campeggio, pesca e tanto altro; da vedere assolutamente, anche se non siete amanti di queste attività all'aria aperta :)
Vi starete chiedendo, cosa avrà mai un negozio di caccia e pesca di così bello, vero? E' la stessa domanda che mi sono posta io, appena ho saputo dove stavamo andando....



 

Questa catena di negozi (che per i 500.000 mq, paragonerei più a un nostro centro commerciale) è sparsa in tutta l'America, ma il più grande di questi si trova proprio nel cuore di Springfield -Missouri- all'incrocio tra Campbell e Sunshine Street.

All'ingresso, dopo lo shock iniziale (chi è stato in America, sa quanto siano avanti gli americani: noi un negozio così, lo possiamo solo sognare) potrete riprendervi seduti nelle comodissime poltrone, situate davanti all'enorme camino in pietra.



Ripresi? Bene :) Passeggiando all'interno di questa enorme baita, potrete notare che è stato ricreato un ecosistema naturale, con cascate, sorgenti e vari animali come coccodrilli, pesci, tartarughe e serpenti.



Oltre ai bar, il negozio ospita anche due musei, che comprendono: una collezione di armi, utilizzate nel corso della storia, e uno riguardante il tiro con l'arco.



Se vi ho incuriosito almeno un pò, fateci un salto.Potete trovare il negozio al seguente indirizzo: 1935 S Campbell Ave, Springfield, MO 65807, Stati Uniti.
Sosta lungo la strada per comprare la Coca Cola da Phillips 66 e fare un'altra merenda :P Superato il Missouri, siamo diretti in Kansas; qui la Route 66 è lunga solo 13 miglia, ma comunque densissime di storia. 
Siamo a Galena dove al 119 North Main, troviamo una vecchia stazione di servizio restaurata, in cui potrete farvi una foto con le macchine del cartone animato Cars.



Vediamo anche il carroattrezzi che ha ispirato il personaggio di Cricchetto!





Entrate all'interno del negozietto ad acquistare qualche gadget o a bere qualcosa al bar; la padrona è una signora troppo simpatica, che si fermerà a parlare con voi e vi potrà indicare i luoghi più caratteristici di questo piccolo paesino, che hanno ispirato il famoso cartone Disney.
Ora cambiamo Stato.
Poche miglia e siamo ad Oklahoma, diretti a Vinita per pranzare al Clantons Cafè, un locale a conduzione famigliare aperto dal 1927. Specialità della casa è la famosa "bistecca di pollo fritto".
A me è piaciuta tantissimo!!! 
Servita con purè di patate, fagiolini e una salsa buonissima. 
Ottimo anche il pane, a forma di muffin! :)
Da provare.
Il locale è molto carino, il cibo è buono e i camerieri simpaticissimi!!
Usciti dal Clantons Cafè ci dirigiamo verso Foyil e a 4 miglia a Est della HWY 66 iniziamo a scorgere il Totem Pole Park, che ospita un altro Giant, di 90 piedi: un Totem colorato immerso nel verde.



Attraversando Claremore, la macchina segna 38°. C'è da schiattare dal caldo (ma mai come i 52° di Phoenix dello scorso viaggio :P ).
Giunti a Catoosa, vediamo la famosa Balena Blu, immersa nel laghetto al 2680 OK-66, Catoosa, OK 74015, Stati Uniti, una delle icone della Route 66!



Dopo una breve sosta, ci aspetta Arcadia, dove non potete non entrare da Pops, una stazione di servizio a forma di astronave, che offre 350 bibite differenti. 
Non avete che l'imbarazzo della scelta :P 
Io ci ho messo più di mezz'ora a scegliere, ma non faccio testo, son sempre cosi decisa in tutto.... haha



Ho acquistato una Dublin FruFru Berry Soda, caramelle Wonka, bacon essiccato, Pepsi e Snickers al burro di noccioline.



Ora, non chiedetemi se mi è piaciuta, perchè la bottiglia era così carina, che mi dispiaceva aprirla.
Alla fine, il giorno prima di partire, il mio ragazzo me l'ha fatta lasciare in camera =(
Comunque, la stazione è visibile da lontano in quanto è segnalata da un altro Giant: questa volta a forma di Drink.




Il viaggio prosegue verso Oklahoma City e il sole ormai sta tramontando.
Siamo talmente stanchi che dopo aver preso un gelato da Sonic, al gusto Oreo (buonissimo), decidiamo di andare subito a dormire nel nostro Motel, il Budget Inn!

Spese giornaliere:
Tot. benzina: 17$

Phillips66: 1,47$
Clantons Cafè: 21$
Pops: 8$
Sonic: 4.90$
Motel Budget Inn: 49$

Nessun commento:

Posta un commento